image
single

Dott. Luca Gobbi

Junior associate

COMPETENZE

Diritto Bancario
Diritto Finanziario
Diritto Commerciale
Contrattualistica e Contenzioso civile

FORMAZIONE

Dopo il diploma di maturità classica conseguito presso il Collegio Ballerini a Seregno (MB) nel luglio 2010, si iscrive, nel settembre del medesimo anno, al corso di laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Nel 2013 consegue il “Diplome de Droit Comparépresso la University of Luxembourg e nel medesimo anno frequenta, con profitto, un semestre presso l’Université de Paris-Est nell’ambito del programma joint certificate THEMIS.

Nel dicembre 2015 si laurea, nel major “Società quotate e mercati finanziari”, con una tesi in Diritto dell’Unione Europea dal titolo “Gli aiuti di Stato a favore del settore energetico”.

E’ attualmente LL.M. Candidate in Business and Financial Law presso la Dickinson School of Law alla Pennsylvania State University.

CARRIERA

Da luglio 2014 a novembre 2014 lavora in qualità di co-delegato per la Rappresentanza Permanente della Repubblica Italiana a Ginevra presso la World Trade Organization, l’ONU e la World Intellectual Property Organization.

Da febbraio 2015 sino a luglio 2015 lavora in qualità di legal intern presso lo Studio Legale Ristuccia e Tufarelli nella sede di Milano.

Da settembre 2015 sino a novembre 2015 lavora in qualità di trainee presso il dipartimento Banking & Finance della Law Firm Hogan Lovells LLP nella sede di Milano.

Dal 2016 è trainee dello Studio Legale LegisLAB.

COMPETENZE

Diritto civile, regolamentazione bancaria, diritto commerciale.

LINGUE

Inglese.