image
single

Avv. Isabella Secci

Founding Partner

COMPETENZE

Diritto civile
Diritto di famiglia e dei minori

FORMAZIONE

Nel 1993 consegue la maturità classica presso il Liceo C.B. Cavour di Torino.

Nel 1999 si laurea a pieni voti presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino con una tesi in procedura penale.

Successivamente svolge la pratica forense e, nel 2002, dopo aver superato l’esame di abilitazione, si iscrive nell’albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Torino.

Dal 2015 è iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.

CARRIERA

Dal 2001 al 2005 collabora con “Immaginazione e Lavoro” effettuando docenze in materia di diritto costituzionale, diritto del lavoro e pari opportunità.

Dal 2002 al 2009 svolge autonomamente la professione forense in qualità di titolare dello studio.

Nel 2010 inizia la collaborazione con l’avv. Davide Medda con il quale crea l’associazione professionale Secci & Medda nel gennaio 2011.

Nel 2012 crea con altri soci l’organismo di mediazione InMediaRe prestando anche la propria opera in qualità di mediatrice professionista, dopo aver conseguito l’abilitazione presso il centro di formazione CIM.

Nell’aprile 2016 è socio fondatore dello Studio Legale LegisLAB.

COMPETENZE

Nella suddivisione delle competenze all’interno dello studio, gestisce in team con i propri collaboratori i servizi offerti ai privati in ambito civilistico, in materia di diritto di famiglia e dei minori, recupero del credito, risarcimento del danno, responsabilità civile, locazioni, condominio e tutela della proprietà e dei diritti reali, negoziazione assistita.

Apporta, altresì, la propria esperienza nella consulenza offerta alle aziende, in ambito giudiziale e stragiudiziale, nella gestione del contenzioso in materia contrattuale, gestione del debito e del credito, accordi transattivi.

LINGUE

Francese.