image
single

Avv. Giuseppe De Carlo

Partner

COMPETENZE

Diritto Commerciale, Private Equity, M&A, Diritto Tributario

FORMAZIONE

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano ha sostenuto la tesi di laurea in diritto tributario dal titolo “La definizione agevolata dei contrasti tra contribuente e fisco” con il Prof. Carlo Garbarino.

Nel 2009 ha svolto il corso di perfezionamento in Investment Banking and Project Finance presso la Business School University of Singapore e nel 2013 un Master di specializzazione IPSOA in Diritto Tributario.

Nel 2015 ha svolto un Master di secondo livello in Relazioni istituzionali, lobby e comunicazione d’impresa presso la Business School LUISS Guido Carli di Roma con il massimo dei voti.

Nel 2016 ha svolto un Corso excutive presso la SDA Bocconi School of Management in “Gestione fiscale di patrimoni individuali e di famiglia”.

CARRIERA

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2014, ha lavorato presso la Divisione Legal and Fiscal Investigation del gruppo Bancario Unicredit e presso gli uffici legali di Microsoft Corp. di Milano, oltre che in Studi Professionali dove ha svolto prevalentemente attività di consulenza e assistenza legale in materia tributaria, commerciale, contrattualistica e procedure concorsuali per società e persone fisiche,

Da dicembre 2015 a giugno 2016 ha svolto attività di consulenza e supporto allo Staff del Commissario Straordinario di Roma Capitale, in particolare con il sub Commissario con delega ad Ambiente e Rifiuti. Successivamente è stato consulente del Questore della Camera dei Deputati.

Coordina i lavori dell’Associazione Alunni Bocconi – Topic Legal, è Membro del Consiglio Direttivo di ItaliaProfessioni, ed è Membro del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

COMPETENZE

Ha maturato una significativa esperienza in campo fiscale e nella gestione di patrimoni individuali e di famiglia. Si occupa di consulenza e assistenza legale per società in particolare in materia di contrattualistica commerciale, operazioni straordinarie di acquisizione, fusione e scissione per operatori industriali, fondi di private equity, società target, azionisti di minoranza, assistenza nell’internazionalizzazione delle imprese, operazioni di investimento e disinvestimento, strumenti finanziari partecipativi, modelli organizzativi e codici deontologici di settore.

LINGUE

Inglese.