image
single

Avv. Davide Medda

Founding Partner

COMPETENZE

Diritto del lavoro

FORMAZIONE

Nel 1994 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico Siotto Pintòr di Cagliari.

Nel 2002 si laurea a pieni voti presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari con una tesi in diritto penale dell’economia.

Nel 2003 consegue il Master universitario di secondo livello per giuristi d’impresa S.A.A. (Scuola di Amministrazione Aziendale), Università degli Studi di Torino, con una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Art. 2113 c.c., rinunce e transazioni nei rapporti di lavoro“.

Successivamente svolge la pratica forense e, nel 2006, dopo aver superato l’esame di abilitazione, si iscrive nell’albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Torino.

CARRIERA

Pratica professionale presso lo Studio Legale Musy di Torino, dal 2003.
Nel 2006 diventa associate dello Studio Legale Agnoli Bernardi e Associati, sede di Torino.

Nel medesimo periodo in qualità di collaboratore esterno della Praxi S.p.A. (società di formazione e consulenza), sede di Torino, si occupa di docenze in materia di responsabilità dell’operatore sanitario di comparto, nonché in materia di mobbing e pari opportunità sul luogo di lavoro.

Dal 2009 al 2011 socio dello studio legale Musy Bianco e Associati di Torino.

Nel 2010 inizia la collaborazione con l’avv. Isabella Secci con la quale crea l’associazione professionale Secci & Medda nel gennaio 2011.

Nel 2012 dopo aver conseguito la qualifica di mediatore civile e commerciale presso il centro di formazione CIM, crea con altri soci l’organismo di mediazione InMediaRe prestando anche la propria opera in qualità di mediatore professionista.

Nell’aprile 2016 è socio fondatore dello Studio Legale LegisLAB

COMPETENZE

Nella suddivisione delle competenze all’interno dello studio, gestisce in team con i propri collaboratori i servizi offerti soprattutto alle aziende in ambito stragiudiziale e consulenza in materia di diritto del lavoro, nella gestione risorse umane, contrattualistica del lavoro subordinato, contrattualistica inerente alla parasubordinazione, contrattualistica inerente al lavoro autonomo (contratti di consulenza, amministratori di società), rinunce e transazioni, interpretazione contratti collettivi, interpretazione e redazione accordi collettivi aziendali e di prossimità, procedure di consultazione sindacale, procedure di conciliazione avanti alla commissione di conciliazione della Direzione Territoriale del Lavoro, procedure disciplinari, procedure di trasferimento d’azienda e di ramo d’azienda, procedure di licenziamento collettivo, procedure di richiesta CIGS, due diligence, esame e verifica della documentazione inerente alle risorse umane prodromica ad acquisti e cessioni di aziende, società e/o pacchetti azionari, gestione rapporti dirigenziali e con agenti di commercio. In relazione alla consulenza ai privati, segue e sovrintende ogni tipologia di rivendicazione.

Si occupa della materia giuslavoristica anche nella gestione delle cause giudiziali ed arbitrali.

LINGUE

Inglese.