Orrick, LegisLAB e Pedersoli nel deal Quadrivio-Green Arrow

Orrick e LegisLAB hanno assistito Green Arrow Capital, piattaforma di Asset Management indipendente specializzata in investimenti alternativi, nel perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Quadrivio Capital SGR, assistita da Pedersoli.

Con questa operazione, annunciata lo scorso novembre al termine di un processo competitivo – che ha visto partecipare 20 fra le primarie società di investimento nazionali ed estere –  e finalizzata a seguito del via libera di Banca d’Italia, Green Arrow punta a diventare una delle più importanti piattaforme indipendenti a livello paneuropeo nel settore degli investimenti alternativi con l’obiettivo di investire nell’economia reale.

Per Orrick, che ha assistito Green Arrow Capital, ha agito un team guidato dal managing partner italiano Patrizio Messina (nella foto) insieme al partner Attilio Mazzilli, coadiuvati dal partner Raul Ricozzi e dagli associate Francesco PezcollerLivia Pedroni e Marco Donadi insieme a Sarah Lo Piparo.

Per gli aspetti regulatory, Green Arrow Capital è stata assistita da LegisLAB con un team guidato dal partner Vincenzo Dispinzeri e dal managing and founding partner Piergiorgio Mancone coadiuvati da Giuseppe De CarloLuca Gobbi.

Rothschild ha agito in qualità di advisor finanziario dell’acquirente e KPMG come revisore contabile.

Per Quadrivio Italia, in qualità di venditore, ha agito Pedersoli Studio Legale con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario e composto dal counsel Luca Rossi Provesi e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Edoardo Avato, mentre Lazard ha agito in qualità di advisor finanziario.

Le operazioni notarili sono state affidate allo studio Busani & Partners, nella persona del notaio Giacomo Ridella.

Fonti:

https://legalcommunity.it/orrick-legislab-e-pedersoli-nel-perfezionamento-dellacquisizione-di-quadrivio-sgr-da-parte-di-green-arrow-capital/

http://www.toplegal.it/news/2018/05/15/23241/orrick-legislab-e-pedersoli-nellacquisizione-di-quadrivio

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on Twitter
Categorie: Non categorizzato